IL PULLMINO

Il Progetto

MOBILITÀ GARANTITA

Con il patrocinio del 4° Municipio di Roma, la Società P.M.G. Italia S.p.a. di Bolzano, specializzata nella mobilità per i soggetti più deboli, grazie al contributo di 38 sponsor che hanno aderito al “Progetto di Mobilità Garantita”, realizza l’obiettivo di permettere alle famiglie di far frequentare le attività dell’associazione con l’ausilio di un mezzo di trasporto idoneo. Il pullmino, un Fiat Scudo da 9 posti, viene messo a disposizione per trasportare i ragazzi dalle loro abitazioni fino alla parrocchia di S. Romano, sede dell’associazione.
La PMG Italia SpA, ha l'ambizione di orientare le risorse e le esigenze del pubblico e del privato verso un unico obiettivo: garantire una migliore mobilità ai soggetti più deboli della comunità.

Accettando la proposta di Mobilità Garantita, l'ente pubblico, rispondendo ad esigenze reali, può fornire, nonostante i bilanci siano sempre più risicati, un servizio efficace.
Nel contempo, l'operatore economico, sponsorizzando l'iniziativa, può contribuire fattivamente al benessere della collettività. Supportando economicamente gli enti locali, le aziende che decidono di sostenere la proposta PMG di Mobilità Garantita, si distinguono per la sensibilità e per l'attenzione ai bisogni dei soggetti deboli.


Torna al Menu


La consegna

Sabato 9 settembre 2017

Alle ore 16.30, in via Cave di Pietralata 81 si è svolta la cerimonia di consegna del mezzo attrezzato per il trasporto disabili: un Fiat Scudo da 9 posti.
Presenti gli oltre 90 iscritti, le 30 famiglie, i numerosi sponsor, il presidente di PMG Italia Gian Paolo Accorsi ha consegnato all'A.R.V.A.D. (nelle mani della sua Presidente Zelia Fani) un sogno che è finalmente divenuto realtà. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato:
  • - la Presidente del Municipio Roma 4, Roberta Della Casa;
  • - il presidente del Consiglio del Municipio Roma 4, Francesco Brizzi;
  • - l’Assessore alle politiche sociali del Municipio Roma 4, Rolando Tozzi Proietti.

La cerimonia è stata allietata da una coinvolgente esibizione musicale:
  • del chitarrista Francesco D’Ascanio
  • e
  • del gruppo pop ”FIVEJUMP….IN THE MUSIC”.


Torna al Menu