SERVIZIO CIVILE

Vuoi svolgere il Servizio Civile presso l’ A.R.V.A.D.?

Affrettati! Consulta il Bando per la selezione dei volontari e invia la tua domanda entro il 28 settembre 2018.
Presentato da CE.S.V. (Centri di Servizio per il Volontariato), il progetto ha una durata di dodici mesi, con un orario di servizio di trenta ore settimanali (5 ore al giorno, 6 giorni su 7).

   Il servizio prevede:

  • a) assistenza leggera a persone disabili (tipo: accompagnamento, disbrigo di piccole incombenze burocratiche, socializzazione,…);
  • b) laboratori creativi;
  • c) supporto e orientamento alle famiglie;
  • c) riunioni di monitoraggio;
  • c) evento finale.

Il periodo prestato come volontario di servizio civile prepara all'ingresso nel mondo del lavoro e offre una valida possibilità di crescita, umana e professionale. È riconosciuto ai fini previdenziali. Al termine del servizio ti verrà rilasciato, dal “Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile”, un attestato di espletamento del servizio civile redatto sulla base dei dati forniti da CE.S.V. e A.R.V.A.D.
Sarà per te un anno di forti emozioni, di splendidi rapporti interpersonali e di grande soddisfazione che ti porterai nel cuore per tutta la vita! E, allora, cosa aspetti? Collegati al sito del CE.S.V.! Troverai tutte le informazioni utili per la presentazione della domanda e avrai la possibilità di effettuare l'iscrizione on-line.